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Termini e Condizioni

1. Generale

Lo scopo delle presenti condizioni generali di vendita è disciplinare i rapporti contrattuali tra la Società Leslie Pont, Inocos-Suisse rappresentata da Leslie Pont con sede legale in Rue du Ban des Aiguilles 31 1920 Martigny, e il Cliente definito di seguito come il utente del sito www.inocos-suisse.com e accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Tutte le altre condizioni sono vincolanti per la società Pont Leslie, Inocos-suisse, solo previa conferma scritta della stessa. Le informazioni su questo sito possono essere modificate dalla società Inocos-suisse senza preavviso. Il solo fatto di effettuare un ordine sul sito www.inocos-suisse.com implica l'accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali di vendita.

 

2 - Periodo di validità delle offerte di vendita

I prodotti sono offerti in vendita fino ad esaurimento scorte. Per i prodotti non in stock, le nostre offerte sono valide in base alla disponibilità dei nostri fornitori. In caso di ordine per un prodotto non disponibile, il cliente sarà informato via e-mail nel più breve tempo possibile.

 

3 - Prezzi dei prodotti

I prezzi che compaiono sul sito www.inocos-suisse.com sono espressi in franchi svizzeri e sono escluse le spese di spedizione. Possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso. A questo prezzo vanno aggiunte le spese di trasporto di CHF 10.- per ordine (spedizione standard).

Le spese di spedizione sono indicate nel riepilogo dell'ordine che precede la convalida.

Il prezzo è pagabile in contanti il giorno dell'ordine. I prezzi praticati sono quelli applicati al momento dell'ordine, salvo errori tipografici (in quanto il prezzo visualizzato errato non corrisponderebbe chiaramente al valore reale del prodotto).
 

4 - Ordini

Se il cliente desidera effettuare un ordine, deve prima identificarsi. A tal fine, completerà, secondo le informazioni fornitegli online, un modulo messo a sua disposizione in cui includerà le informazioni necessarie per la sua identificazione e in particolare il suo nome, nome, numero di telefono, indirizzo postale e elettronico e indirizzo, fatturazione e consegna. Ulteriori informazioni possono essere richieste successivamente per garantire la qualità e la sicurezza della consegna. Tutte le informazioni sono presentate al cliente in francese.

Il cliente che ha scelto i prodotti presentati, convaliderà definitivamente il suo ordine cliccando sul pulsante "Completa l'ordine" per mostrare il suo impegno e la sua accettazione delle Condizioni Generali di Vendita. Da questo momento, l'ordine viene registrato e viene comunicato al cliente un numero d'ordine nonché una conferma a schermo e/o tramite e-mail. I dati registrati dalla società Leslie Pont, Inocos-suisse costituiscono prova della natura, del contenuto e della data dell'ordine.

La fatturazione include il dettaglio del prezzo unitario di ciascun prodotto IVA inclusa, nonché l'importo totale IVA inclusa.

La disponibilità o l'indisponibilità di un prodotto in magazzino è indicata sul sito (salvo errore di magazzino eccezionale). In caso di indisponibilità di un prodotto ordinato, il cliente verrà avvisato il prima possibile e gli verranno proposte le seguenti scelte:

  • Sostituzione con un prodotto sostitutivo dello stesso valore,

  • Istituzione di un credito commerciale per il valore del prodotto sotto forma di codice sconto o carta regalo,

  • Rimborso del prodotto in esame,

La scelta rimane libera per il cliente.

 

6 - Modalità di consegna

La consegna viene effettuata all'indirizzo indicato dal cliente al momento dell'ordine. Sarà realizzato da La Poste. Può avvenire solo dopo che l'ordine è stato convalidato dal cliente e il pagamento è stato effettuato per intero. I centri di pagamento bancari eventualmente interessati avranno quindi dato il loro preventivo accordo di pagamento. In caso di rifiuto di detti centri, l'ordine verrà automaticamente annullato.

 

Trattamento dei pacchi non consegnati da La Poste:

Resi per motivo NPAI (Non abita all'indirizzo indicato):
La tua merce verrà spedita all'indirizzo che hai fornito al momento della conferma dell'ordine. Sei quindi responsabile se c'è un errore nel tuo indirizzo di consegna. A seguito della restituzione del pacco nel nostro negozio, dovrai contattarci per pagarti nuove spese di spedizione da pagare tramite Twint o tramite bonifico bancario, lo stesso importo della spedizione iniziale oltre alle spese sostenute per la restituzione del pacco. .

 

Resi per il motivo NON RECLAMO (il pacco ti è stato presentato e non sei andato a ritirarlo entro il termine stabilito dall'Ufficio Postale).
Il pacco verrà quindi rispedito a noi. Dovrai contattarci per pagarti nuove spese di spedizione pari alla spedizione iniziale oltre alle spese sostenute per la restituzione del pacco. Successivamente, il pacco ti verrà inviato di nuovo.

 

Resi per il motivo REJECTED (hai rifiutato il pacco perché la confezione era danneggiata o la confezione mostrava segni di apertura)
Se il pacco è danneggiato, o aperto, devi assolutamente rifiutare il pacco e tenerci informati via e-mail. È necessario richiedere una denuncia di furto al corriere delle Poste. Non appena il pacco verrà restituito al nostro magazzino, ci assicureremo di preparare e inviarti un nuovo pacco il prima possibile. Richiamiamo la vostra attenzione sul fatto che la denuncia di furto è un elemento obbligatorio, in mancanza di tale documento vi verranno sistematicamente fatturate nuove spese di spedizione.


Inoltre, la società Pont Leslie, Inocos-suisse si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine proveniente da un cliente con il quale è in corso una controversia.

Pont Leslie, Inocos-suisse non può essere ritenuta responsabile per le conseguenze dovute a un ritardo nella consegna da parte di La Poste.  e non danno al cliente il diritto di chiedere il risarcimento dei danni.

 

7 - Tempi di consegna

Le spedizioni vengono effettuate dal martedì al venerdì (esclusi i giorni festivi). Gli ordini inseriti tra venerdì e lunedì vengono elaborati il lunedì e spediti il martedì successivo, a condizione che il pagamento sia stato ricevuto.

Tempi di spedizione abituali (salvo casi di forza maggiore o festività aziendali comunicate sul sito):


Se l'articolo ordinato è disponibile a magazzino, la spedizione avverrà in 24-48 ore dalla ricezione del pagamento dell'ordine. Il tempo medio di consegna è di 2 giorni lavorativi. I tempi di spedizione decorreranno solo dalla data di ricezione del pagamento dell'ordine.

 

Tempo massimo di spedizione garantito (salvo casi di forza maggiore o festività aziendali comunicate sul sito):

Il tempo massimo di spedizione garantito è di 3 giorni lavorativi. I tempi di spedizione decorreranno solo dalla data di ricezione del pagamento dell'ordine.

 

Vacanze :

Nessuna spedizione può essere effettuata nei giorni festivi nel Canton Vallese (Capodanno, Venerdì Santo, Lunedì dell'Angelo, Giovedì dell'Ascensione, Lunedì di Pentecoste, Festa nazionale, Lunedì di digiuno, Natale).


In caso di forza maggiore o eventi eccezionali (calamità naturali, epidemie, scioperi, ecc.) che ritardano o impediscono la consegna della merce, la società Pont Leslie, Inocos-suisse è esonerata da qualsiasi responsabilità.

Qualsiasi annullamento di un ordine, qualunque ne sia il motivo, e accettato dalla società Pont Leslie, Inocos-suisse avrà diritto esclusivamente al rimborso delle somme versate. Nessun indennizzo relativo a tale annullamento può essere richiesto.

Il cliente deve verificare al momento della consegna il buono stato esterno dei colli, in caso di danneggiamento, specificare le proprie riserve dettagliate sulla bolla di consegna e confermarle, entro dieci giorni dalla consegna, per telefono o e-mail alla società Pont Leslie, Inocos -Suisse e tramite raccomandata AR indirizzata al vettore stesso.

 

8 - Reclamo

Con la sottoscrizione della bolla di consegna, il cliente accetta i prodotti consegnati così come sono e pertanto non saranno accettati reclami relativi a danni improvvisi durante il trasporto. È responsabilità del cliente effettuare tutte le verifiche ed effettuare tutte le prenotazioni dettagliate all'arrivo dell'attrezzatura ed esercitare, se necessario, ogni rivalsa nei confronti del vettore.

Al ricevimento della merce, il cliente deve immediatamente verificarne lo stato e la conformità al contratto.

 

Qualsiasi articolo mancante in un ordine deve essere segnalato immediatamente ed entro 7 giorni di calendario a Pont Leslie, Inocos-suisse (via e-mail), infos@inocos-suisse.com

 

9 - Fatturazione

La fattura dettagliata sarà disponibile nell'area clienti del nostro sito web fino all'eventuale cancellazione dell'account cliente. L'indicazione dell'importo dell'IVA dà la possibilità a comunità, imprese e libere professioni di recuperarla.

 


10 - Modalità di pagamento

La società Pont Leslie, Inocos-suisse si riserva il diritto di richiedere al Cliente una prova di identità e/o di indirizzo come parte della convalida e dell'elaborazione del suo ordine, per garantire la qualità e la sicurezza dell'ordine. .

La convalida dell'ordine tramite bonifico bancario e/o TWINT costituisce mandato al pagamento del prezzo comprensivo di tutte le imposte dell'ordine. La preparazione dell'ordine inizierà dopo la validità e la ricezione del pagamento.
Queste informazioni devono essere trasmesse immediatamente dopo la convalida dell'ordine sul sito Web, altrimenti l'ordine verrà annullato.


Bonifico bancario :

Devi solo scegliere questo metodo di pagamento al momento della conferma dell'ordine. Le coordinate bancarie per procedere con il bonifico verranno comunicate nell'e-mail di conferma dell'ordine e verranno visualizzate anche sullo schermo poco prima dell'ultimo passaggio di convalida dell'ordine. Le spese bancarie relative alla costituzione del bonifico sono a carico del cliente e non devono essere detratte dall'importo dell'ordine.

Se il bonifico non ci perviene entro 10 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Di Twint (Offiziell)

Tutto quello che devi fare è scegliere questo metodo di pagamento al momento della conferma dell'ordine e seguire i passaggi indicati.

Se il pagamento non ci è pervenuto entro 10 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato.

 

11 - Garanzia e servizio post vendita

Tutti i dispositivi elettrici venduti su Pont Leslie, Inocos-Suisse, esclusi i materiali di consumo, sono garantiti 24 mesi.
Nessun supporto oltre il secondo anno di garanzia sarà accettato.


A seconda dei prodotti e della data di acquisto, la riparazione sarà curata dall'azienda Nail'O Sytle o direttamente dal produttore.

In caso di restituzione dell'apparecchiatura che risultasse non difettosa, vi sarà fatturata una base forfettaria per l'assistenza e la diagnosi al prezzo di CHF 50.00 tasse escluse. Quindi, prima di qualsiasi reso, controlla che il tuo problema non sia la causa di un'installazione o un utilizzo impropri.

Questa garanzia non copre i danni derivanti da incidenti, uso improprio, negligenza o alterazione significativa dell'aspetto o del funzionamento dell'apparecchiatura restituita. Qualsiasi materiale che mostra segni di urto o anche un leggero surriscaldamento perderà tutti i diritti di garanzia.

In caso di eventuale restituzione al produttore per un preventivo per la riparazione dell'attrezzatura fuori garanzia, potranno essere fatturate le spese amministrative e di spedizione per la restituzione dell'attrezzatura in caso di rifiuto del preventivo richiesto.


Per motivi di igiene, i prodotti cosmetici utilizzati e/o aperti non verranno restituiti o scambiati.

In tutti gli altri casi, la società Pont Leslie, Inocos-suisse accetterà la restituzione, il rimborso o lo scambio di un prodotto non difettoso solo se, e solo se, può essere rivenduto con garanzia garantita. prodotto in questione.

Qualsiasi restituzione della merce, al di fuori del periodo di recesso, richiede il previo consenso di Pont Leslie, Inocos-suisse. La restituzione della merce avviene a spese, rischio e pericolo del cliente. I prodotti restituiti dal vettore senza protezione fisica o scarsamente protetti non potranno beneficiare della garanzia, spetta quindi al cliente aver cura di proteggere e assicurare il/i prodotto/i restituito/i durante il loro trasporto.

È altresì onere del cliente conservare l'imballo, gli accessori in dotazione al prodotto nonché le eventuali etichette apposte sul prodotto o sulla sua confezione, necessari per usufruire della garanzia offerta.

Pont Leslie, Inocos-Suisse assicurerà che la garanzia venga applicata a qualsiasi prodotto restituito il prima possibile. Tuttavia, quando la riparazione richiederà la restituzione del prodotto al produttore o al produttore, questo non può essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi causati dal produttore. Il servizio post-vendita della società Pont Leslie, Inocos-suisse, invece, sceglierà il vettore incaricato della consegna della merce al cliente.

In caso di reso del servizio post vendita, l'attrezzatura è tenuta a disposizione per un periodo di 1 mese dalla comunicazione di disponibilità. Dopo questo periodo i prodotti saranno di proprietà della società Pont Leslie, Inocos-suisse

 

12 - Diritto di recesso

Dalla data di consegna del tuo ordine, hai 10 giorni lavorativi per esercitare il tuo diritto di recesso restituendoci il tuo ordine entro questo termine e per essere completamente rimborsato, escluse le spese di spedizione. Tuttavia, i prodotti aperti, incompleti, usurati, danneggiati o sporchi non vengono ritirati.

Per eventuali resi di merce entro il periodo di recesso, il cliente dovrà preventivamente contattare l'azienda tramite e-mail ( contact@nailostyle.ch ) indicando i prodotti e le quantità che intende restituire.

Le spese di restituzione saranno a carico del cliente.

 

Il periodo di recesso non si applica ai seguenti prodotti: 

Beni realizzati su specifica del consumatore o chiaramente personalizzati.

Merce soggetta a deterioramento o scadenza rapida.

Beni che sono stati aperti dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o tutela della salute.

 

13 - Riserva di proprietà e responsabilità

La società Pont Leslie, Inocos-Suisse conserva la proprietà della merce fino al completo pagamento da parte del cliente. Il trasferimento della proprietà dei prodotti al cliente avviene al momento del pagamento integrale dell'ordine. Tuttavia, durante il periodo dalla spedizione alla consegna, i rischi sono a carico della Società Pont Leslie, Inocos-Suisse tuttavia la Società Pont Leslie, Inocos-Suisse sarà esonerata da ogni responsabilità se durante la consegna si verifica uno dei seguenti casi:

colpa del consumatore stesso, o in caso di forza maggiore.

L'inadempimento da parte del cliente dei suoi obblighi di pagamento, per qualsiasi motivo, conferisce a Pont Leslie, Inocos-Suisse il diritto di esigere l'immediata restituzione della merce consegnata a spese, rischio e pericolo del cliente. Il cliente si impegna, in caso di procedura di risanamento giudiziario che coinvolga la sua azienda, a partecipare attivamente alla costituzione di un inventario delle merci nelle sue scorte e di cui la società Pont Leslie, Inocos-suisse rivendica la proprietà.

 

14 - Riservatezza dei dati

Il cliente ha in qualsiasi momento il diritto di accesso, rettifica e opposizione a tutti i suoi dati personali. Per esercitare questo diritto, è sufficiente contattare Pont Leslie, Inocos-suisse o apportare le modifiche necessarie tramite il proprio account cliente.

Per adempiere agli obblighi fiscali e legali, una copia cartacea e informatica di ciascuna fattura sarà conservata dalla società Pont Leslie, Inocos-suisse

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